I prodotti in vendita tramite il sito www.silmec.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita:
Effettuando l'ordine secondo le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Silmec, inoltre si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione immediata in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Le parti del contratto sono le seguenti:
Configurazioni, prezzi, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di digitazione. Ciò, per il Cliente, non potrà costituire diritto a richiedere prodotti modificati e/o non più in produzione oppure a recedere dall'ordine. Tutti gli ordini saranno subordinati ad accettazione da parte di Silmec Zardini srl.
Ricevuto un ordine, l'azienda Silmec Zardini srl invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno riassunti tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine l'azienda Silmec Zardini srl verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica avverrà la spedizione del prodotto. Nel caso in cui Silmec Zardini srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà appena possibile al Cliente. Silmec Zardini srl esclude ogni possibile diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione dell'ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA, la quale sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. Silmec Zardini srl si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di digitazione. Modalità di pagamento disponibili:- Carta di Credito: CartaSì, Visa, MasterCard.
La garanzia sui prodotti si intende valida secondo le disposizioni di legge.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità di Silmec Zardini srl per la merce all'uscita del magazzino. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a segnalare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti e/o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto che accompagna la merce. Gli eventuali reclami verbali che non seguano regolare segnalazione scritta su DDT al momento del ricevimento del materiale non avranno alcun valore.
Eventuali reclami dovranno essere comunicati via telefono al numero 045 6081511 per una risoluzione immediata del problema, ed eventualmente notificati per lettera raccomandata entro sette giorni dal ricevimento della merce a Silmec Zardini srl, Via Fusara, 3/b, 37060 Sona (VR).
In ogni caso di forza maggiore (es: eventi atmosferici, scioperi…) o caso fortuito, Silmec Zardini srl non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente (solo se persona fisica) può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto tramite invio di lettera raccomandata. Il Cliente (solo se persona fisica) è tenuto a restituire la merce integra nell'imballo originale alla ditta Silmec Zardini srl presso il magazzino della stessa in Via Fusara, 3/b, 37060 Sona VR. Le spese di spedizione di andata e ritorno sono a totale carico dell'acquirente. La ditta Silmec Zardini srl provvederà a restituire l'importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro trenta giorni dal momento della consegna da parte del Cliente allo spedizioniere.
La garanzia decade in caso di smarrimento della chiave di apertura dei modelli a chiave o della chiave di sblocco dei modelli elettronici.
Il Foro di Verona é competente per ogni controversia.